Tutto il necessario per onorare i propri cari

Un aiuto concreto e discreto

Dietro ad ogni cerimonia funebre si cela una organizzazione rigorosa e che include le attività più disparate, come la vestizione della salma, il disbrigo di documenti e pratiche, la scelta degli addobbi floreali, il trasporto e l’assistenza ai familiari.

>

Rigorose procedure di seppellimento

Il delicato momento della sepoltura in terra, così come del sotterramento delle salme, viene gestito e trattato con serietà e professionalità, nel pieno rispetto del dolore dei clienti e delle normative italiane e internazionali che disciplinano queste rigorose procedure.

>

Rispettose operazioni di sepoltura

La sepoltura in loculo avviene utilizzando esclusivamente casse in zinco che, in un secondo tempo, vengono adagiate nelle bare in legno. Tutte queste operazioni vengono svolte con la massima cura e delicatezza, dando ai familiari il tempo per potersi separare dal proprio caro.

>

Ampia offerta di accessori luminosi

Una fonte luminosa, seppure piccola, può rasserenare e rischiarare la vista una lapide. Per questo motivo l’agenzia offre una vasta selezione di lumini, candele, porta vasi, e accessori luminosi in genere. In questo modo, sarà possibile ricordare in maniera ancora migliore i propri cari.

>

Realizzazione e gestione di lapidi

La Rosa Blu, grazie alla sua esperienza nel campo delle onoranze funebri, propone servizi di realizzazione lapidi e tombe familiari. Viene offerta al pubblico la manutenzione di opere murarie già realizzate, grazie alle attività di ripristino e smaltimento delle lapidi.

>

Per tutte le esigenze di trasporto

Se necessaria la dislocazione della salma, la ditta offre un servizio completo di trasporto e rimpatrio. L’attività si estende non solo al territorio regionale, ma anche a quello nazionale e internazionale, e consente di riportare la salma in patria, oppure di ricondurla in territorio estero.

>

Ricordare i propri cari in modo del tutto
personale

È possibile scegliere di ricordare i propri cari utilizzando la procedura della cremazione. In pieno rispetto degli standard e delle norme, allora, la ditta procederà a cremare il defunto, e a proseguire nell’opera di dispersione delle ceneri nei modi e nei tempi giudicati più opportuni dalla clientela.

>